venerdì 30 aprile 2010

THE ALISON TRILOGY


WHISPER Sussurro di Sabbia, il primo episodio della saga new Egypt.

UNA STORIA PER TUTTI


Alison, con i suoi sedici anni, è pronta a guardare il mondo e diventare grande.

WHISPER è un romanzo per tutti, racconta dei profondi valori racchiusi nell'amicizia, nella lealtà, nella famiglia e nell'amore.
WHISPER racconta anche di misteri antichi, di avventure sul filo della tensione, di come sia difficile, quando i sogni sembrano a portata di mano, trovarsi davanti a una drammatica scelta in grado di cambiare il corso degli eventi.
WHISPER vuole essere una storia che, nonostante la cornice fantastica, aiuti semplicemente a non dimenticare quanto sia importante vivere appieno le opportunità che la vita è capace di offrire.

J.L. Olliver

mercoledì 28 aprile 2010

WHISPER SUSSURRO DI SABBIA - ARTICOLO


Da Cioè n. 17 del 23 aprile 2010

J. L. OLLIVER


AUTORE
J. L. Olliver è nato nel 1969 e lavora dal 1995 nel campo dell’editoria per ragazzi come art director, grafico, character design e illustratore. Si è occupato a lungo di importanti magazine per giovani e giovanissimi per conto di numerose case editrici.

SUSSURRO DI EMOZIONI


Protagonisti di questa intrigante storia sono Alison, una ragazza di sedici anni il cui sogno è diventare ballerina, e Nicholas, misteriosamente vissuto cinquemila anni prima nell'antico Egitto. Il loro amore, nato nei corridoi del Louvre, dovrà superare molte prove, perché c'è qualcuno che trama nell'ombra e si oppone a questa unione. Ma Alison è pronta a tutto pur di vivere con il ragazzo che ama, anche a rinunciare ai propri amici e al suo sogno, nonostante l’anima del suo Nicholas sembri legata a un mistero del passato.

Sono proprio i misteri legati all'antico Egitto, reinterpretati in chiave moderna e fantasy a creare questo nuovo filone letterario new Egypt in cui le problematiche degli adolescenti (amore, amicizia, lealtà, famiglia) si intrecciano con un mondo popolato da misteriose creature provenienti dal passato. Antichi demoni, spiriti e maledizioni egizie, la creazione degli immortali.